Una ricetta non ha anima. Tu, come cuoco, devi portare anima alla ricetta. (Thomas Keller)
 
Passione, qualità ed esperienza. Sono questi gli elementi che caratterizzano il nostro locale.Il ristorante Banchina 63 a Roma, quartiere Prati, vi aspetta per un pranzo piacevole, un ottimo aperitivo con vino, cocktail e crudi di mare o una cena eccezionale a base di pesce fresco.
 
 
 
Il Cocktail Bar
 
 
Diceva Benjamin Franklin. “Non ci può essere una bella vita dove non c'è buon bere” D’altronde, cos’ è un cocktail per noi ?... E’ solo una semplice occasione di incontro, è una festa, un momento di puro distacco dalla routine giornaliera. Che sia per un aperitivo o durante la cena, fatevi coccolare e consigliare dal nostro barman altamente specializzato che vi aiuterà nella scelta del drink più adatto a voi, preparandovi un cocktail classico o uno più elaborato con tecnica impeccabile. Il bar di Banchina 63 dispone solo di bottiglie eccellenti e alcolici di marche rinomate, così come la frutta più fresca e gli ingredienti di alta qualità fondamentali per il bilanciamento di un drink indimenticabile.
 
 
La Cucina
 
 
Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei. (Jean Anthelme Brillat-Savarin)
 
La nostra cucina mette sempre a disposizione un menù fresco e curato nei minimi dettagli, con una selezione speciale di pesce crudo,tra cui ostriche, Rosso di Mazara, tonno pinna gialla e molto altro.Una selezione attenta di pasta e di riso trai più pregiati, rende ogni piatto speciale e il pescato del giorno viene scelto trai prodotti ittici migliori che
rispecchiano la varietà dei nostri mari.
 
 
Il Locale
 
 
Il mare è l’elemento che ha ispirato la filosofia che sta dietro ai fornelli di Banchina 63. Il blu profondo colora il legno della boiserie, la rete appesa al soffitto della sala grande è tempestata da cristalli che riflettono la luce nell’ambiente come i raggi di sole che si specchiano sull’acqua, le lampade made in Italy disposte a parete ricordano quelle utilizzate per la pesca notturna. Il ristorante Roma Prati offre spazi piacevoli e funzionali, attraverso il gioco dei corpi illuminanti, creano un’atmosfera raccolta ed intima nella seconda sala e più glamour nella prima dove è posto il bancone che offre la possibilità di cenare e degustare un buon bicchiere di vino in modo molto easy. Non manca ovviamente lo spazio esterno, ideale per un aperitivo od una cena estiva.